28 agosto 2009

Giovanni Gusso
Leggo ora l'articolo di Lorenzo Mayer sulle speranze di  Giovanni Gusso di veder terminare le grandi opere e quindi di essere rieletto.
Io, come ho scritto più volte, sono solo un cittadino del Lido  che non si è mai  addentrato nella politica, ma permettetemi una piccola e forse dilettatesca analisi.
Cosa spera Giovanni Gusso ? Ha paura della maggioranza dei voti di centro-destra? Ma questa è una pura illusione. Non è della destra che deve aver paura, ma dei suoi ex elettori di centro-sinistra !
Raccogliendo con le Associazioni ambientaliste  le 2700 firme contro l'abbattimento dei pini del casinò ho potuto tastare il polso degli abitanti del Lido. Il principale colpevole degli scempi del Lido, per i firmatari, è proprio lui. Dalle interviste, che poi sono state pubblicate su internet, si capisce benissimo che  l'identikit di chi ha firmato è il cittadino di sinistra o di centrosinistra che si è visto tradire. Esisteva un  programma che prevedeva tutt'altro di quanto è poi stato fatto. I cittadini hanno votato la persona ma hanno letto anche il programma. Provate ad esempio che vada  a chiedere i voti agli abitanti di Malamocco che sono imbestialiti contro di lui. Mi risulta che hanno chiesto un incontro e lui non si fa vivo; pensate che se lo ricorderanno quando andranno a votare?
Non credo poi che all'interno dei responsabili e degli iscritti alle Associazioni Ambientaliste del Lido, apolitiche, ci siano simpatizzanti di centro-destra.
Io penso che se dal cilindro del centro-sinistra non uscirà un affidabile nome nuovo la prospettiva è di passare, purtroppo,  la mano sperando che almeno i "nuovi" ascoltino i problemi dei cittadini e dell'ambiente.  

Nessun commento: