Berlusconite
La berlusconite è una grave malattia contagiosa.
Tutto il G8 si è svolto come uno spettacolo internazionale con la regia televisiva dell'Italia, della peggiore Italia.
Uno spettacolo voluto da Berlusconi con attori internazionali.
Aveva tutte le carte in regola da far invidia a Maria e ai suoi amici.
C'erano gli attori (presidenti) e le comparse (politicchioli), c'erano le hostess (veline?).
Hanno fatto pranzi (con i nostri soldi), bevute (con i soldi nostri) e forse altre cose (con i nostri soldi).
Si sono fatti anche dei bei costosi regali (sempre con i soldi nostri)
Quanto è stato speso ?
Riprese televisive, fotografie, sorrisi, passeggiate, mogli, parenti, saluti, baci. Berlusconi che salta, Obama che inciampa, chi in camicia chi in cravatta, questo era più bello dell'altro, che alta la moglie.
Questo è il Circo G8: "Venghino signori, venghino in onda a tutte le ore in tutte le televisioni".
La cosa più grave è che lo scenario di contorno è ben altro! e, inoltre, si doveva parlare di fame nel mondo !
Ma possibile che nessuno di loro abbia detto "Io non ci sto!" non l'ha detto Obama (ci speravamo) e non l'ha detto nemmeno Gedaffi che è tutto dire.
Il protagonismo e la berlusconite sono veramente una malattia contagiosa che ha contagiato non solo gli italiani ma anche gli stranieri quando vengono in Italia.
Cosa avrebbe detto un presidente che aveva un solo cappotto e che viaggiava in tram ? o cosa avrebbe detto un presidente ex partigiano che, preso per bizzarro, non aveva peli sulla lingua ? o un presidente che come parola d’ordine aveva: “Io non ci sto” ? Avevamo grandi speranze in un presidente come l’attuale ma sono svanite.
Quando sarà finito tutto e il Circo toglierà le tende cosa resterà di questo G8 ? Si penserà al prossimo ancora più spettacolare, sarà una lotta tra paesi per accapararsi la sede un po’ come le Expo’, le Olimpiadi o i Campionati del mondo. E noi faremo da spettatori con un grosso indice di gradimento, gli sponsor chiederanno di aumentare la pubblicità e Berlusconi ci guadagnerà ancor di più. Un appello agli italiani: cerchiamo un antidoto al virus di questa mostruosa malattia.
Nessun commento:
Posta un commento