30 agosto 2009

Sito del Gazzettino
Io, normalmente,  vengo soprannominato il signor "no" a causa delle mie lotte (ad esempio contro l'abbattimento della pineta del casinò del lido ), ma questa volta voglio dare a Cesare quel che è di Cesare.
Devo complimentarmi per il nuovo sito su internet del Gazzettino. Ho sentito chi diceva "era meglio prima" ma non è assolutamente vero. Il sito è veramente bello sia dal punto di vista estetico che di navigazione. Sfogliare il giornale e leggerne gli articoli è di una facilità estrema. Per non parlare poi del nuovo giornale on line che sarà il futuro (purtroppo o per fortuna) di tutti giornali cartacei. Forse bisognerebbe tenere più aggiornata la ricerca indicizzando tutti i testi e non solo una parte come sembra (non trova stringhe esistenti) e, un altro rilievo tecnico, quando si sfoglia il giornale nel menu manca "home" per tornare alla Home page (ilgazzettino.it). Ma sono inezie che provengono da un 63enne come me che mangia da sempre pane e informatica con contorno di internet. Quando vedo queste iniziative, penso a mio fratello che "veneziano doc" vive a Lussemburgo e a tutti i veneziani in giro per il mondo che possono seguire le nostre notizie locali in tempo quasi reale. A volte è proprio mio fratello che via e-mail mi aggiorna delle notizie lette sul gazzettino che a me sono sfuggite. Continuate così e auguri.

Nessun commento: