30 agosto 2009

Vaporino fantasma
Esiste una linea diretta Lido S.Zaccaria e viceversa che al pomeriggio e alla sera (dicono anche alla mattina) viaggia completamente vuota dal Lido per S.Zaccaria e con pochissime persone da S.Zaccaria al Lido.
Dal lido questa linea parte dal più lontano dei pontili (quello deserto dell'Alilaguna).
Ma come ?, mi sono chiesto, tutti i vaporini sono stracarichi e quello parte  vuoto ?
Ho chiesto informazioni: nessun dipendente, nessuno in biglietteria, dico nessuno sapeva dell'esistenza di questa linea.
Nè i dipendenti ACTV né di  Vela agli sportelli dico e ripeto nessuno né al Lido nè a Venezia, ho chiesto a tutti mi dicevano di guardare il tabellone.
Non c'é traccia da nessuna parte di questa linea. E gli orari ? niente. Ad un gruppo di lavoratori ACTV increduli che erano in pausa ho fatto vedere il vaporino che partiva vuoto dal Lido e mi hanno risposto "sarà un bis".
Salito da solo su uno di questi vaporino ho fatto un meraviglioso viaggi tipo "taxi" fino a S.Zaccaria (nove minuti). Ho letto il cartello sul fianco "Navetta Lido-S.Zaccaria e viceversa" e ho chiesto al marinaio se sapeva gli orari. La risposta è stata "no" perchè  era la prima volta in quella linea.
Allora, caro ACTV, vogliamo pubblicizzare questa linea ? Vogliamo mettere un fogliettino con gli orari, magari scritti a mano sullo sportello così in biglietteria possono, se domandi, alzare un dito e indicarti il foglietto ? Grazie.

Nessun commento: