01 marzo 2010

L'ACTV VUOLE SPOSTARE LA BIGLIETTERIA DEL FERRY IN PIAZZALE RAVA'

Certo che la biglietteria del  Ferry starebbe meglio in piazzale Ravà ma sarebbe stata meglio lì anche anni fa, prima di costruire quella attuale (corredata dei servizi);   sarebbe anche bello che gli abbonamenti si potessero fare in questa biglietteria, sarebbe bello, inoltre,  che non ci fossero più code.

Ma l’Actv non sa più come sprecare i soldi, ho sentito dire che i tornelli in prova già non funzionano è vero?  E cosa dire delle macchine emettitrici di biglietti ed abbonamenti ?.  Ecco una bella domanda da fare all’Actv.: quanto sono costate quelle macchine ? Quanti biglietti al giorno ? uno o due per macchina? Mi capita di osservare quella del Lido attendendo il vaporino o qualcuno in arrivo, non ho mai avuto l’onore di vedere in funzione tale marchingegno. Un giorno d’estate mi sono munito di telecamera ed ho filmato degli stranieri che per venti minuti (si vede dall’orologio delle riprese) hanno tentato più volte di fare i biglietti, hanno letto tutte le istruzione, hanno provato e riprovato e poi alla fine si sono arrabbiati e sono andati via. Era una coppia non molto anziana, che siano loro a non aver capito il funzionamento o che sia un po’ troppo difficile capire come funziona ? All’estero io di solito in metropolitana, riuscendomi difficile parlare certe lingue straniere, uso sempre i distributori automatici di biglietti di tutti i tipi, sono semplicissimi,  ma per farlo devo quasi sempre mettermi in fila

Nessun commento: