18 gennaio 2010

AUTOLESIONISMO DELLA SINISTRA

Ma lo sport preferito del Presidente della Municipalità del Lido è  quella di far perdere voti alla sinistra e al centro sinistra ? Si è inimicato proprio tutti, specialmente quelli che l’hanno votato. Non capisco come il PD non sia ancora intervenuto a mettere un freno a questo atteggiamento autolesionista. Purtroppo di autolesioni il PD è campione anche a livello nazionale, ma arrivare al punto di mettersi  contro i residenti di Malamocco ed ora anche il 90% dei cittadini del Lido che stanno finalmente leccandosi le ferite dopo una lotta per il mantenimento del Monoblocco, della piscina e il potenziamento dei servizi, mi sembra proprio quasi un atteggiamento masochista.
Eppure il vicepresidente Ghezzo, mentre il presidente era all’estero, aveva apostrofato con parole dure “ inaccettabile, inqualificabile” la proposta  che non doveva nemmeno essere presa in considerazione, allineandosi alle tesi di Verdi e Rifondazione, delle Associazioni e dei cittadini. Finalmente si era sentita una voce autorevole che auspicava anche  un potenziamento dei servizi all’interno del Monoblocco (radiologia). Ora che  il presidente è tornato, vorrei sapere  cosa ne pensa adesso il vice della riapertura, ventilata da  Gusso, della discussione sull’ipotesi di trasferimento dei servizi del Monoblocco.
La continuità nelle politiche locali tanto evocata all’interno del PD, significa perdere consenso. Gli amministratori politici dovrebbero essere la voce dei cittadini o almeno della loro maggioranza e rappresentare la loro volontà, in caso contrario saranno gli stessi  cittadini  a togliergliela.

Nessun commento: